Ajin – Demi Human

Ajin – Demi Human (亜人 Ajin?) è un manga seinen scritto e illustrato da Gamon Sakurai. La serializzazione è iniziata il 6 luglio 2012 sulla rivista good! Afternoon ed è attualmente in corso. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics dal 9 maggio 2015. Il primo volume italiano è uscito anche in edizione limitata, allo stesso prezzo, con una cover disegnata da Giuseppe Camuncoli.
L’opera è stata adattata da una trilogia di film, il cui primo film, Shōdō, è uscito il 27 novembre 2015.

ajin

È stata annunciata una serie TV del manga per gennaio 2016, con lo stesso staff dei film e diffuso in tutto il mondo in streaming su Netflix.[3]

Hanno l’aspetto di esseri umani, ma non possono morire. Questi semiumani, chiamati “Ajin”, sono comparsi per la prima volta 17 anni fa, su un campo di battaglia in Africa. Per le loro capacità, sono considerati una minaccia per l’umanità e ogni volta che un Ajin compare, i governi intervengono con la forza per catturarlo e farlo diventare una cavia da esperimento.

Dopo essere morto in un incidente stradale, il liceale Kei Nagai ritorna in vita, scoprendo di essere un Ajin: spaventato, confuso e braccato dalle forze armate, per il ragazzo non resta che fuggire, aiutato dall’amico Kai. Ma interessati a Kei non ci sono solo gli umani, ma anche un gruppo di Ajin, ostili al genere umano.

Ajin – Demi Humanultima modifica: 2020-02-18T15:58:17+01:00da roomford
Reposta per primo quest’articolo